“Io penso che un uomo senza utopia, senza sogno, senza ideali, vale a dire senza passioni e senza slanci sarebbe un mostruoso animale fatto semplicemente di istinto e di raziocinio, una specie di cinghiale laureato in matematica pura” - Fabrizio De Andrè
HomeBasketMarcus Willian Da Costa è un nuovo atleta della Reggio Calabria Bic

Marcus Willian Da Costa è un nuovo atleta della Reggio Calabria Bic

Il nuovo innesto della compagine reggina arriva dal Brasile e per lui è la prima esperienza in Italia.

La Reggio Bic ingaggia un ala forte per questo campionato, si tratta di Marcus Willian Da Costa, brasiliano con un punteggio di 4, che farà parte della rosa allenata da Coach Cugliandro.

Da Costa arriva dalla una delle migliori squadre brasiliane, il Kings Maringà con la quale lo scorso anno sono arrivati secondi nella prima divisione.

Da Costa nel suo palmares può vantare una partecipazione con la nazionale Under 23 ai mondiali svoltisi in Thailandia.

Le sue intenzioni sono già chiare e decise:

“Imparare e aiutare il più possibile la squadra a raggiungere l’obiettivo desiderato, far parte di questa famiglia sarà una grande soddisfazione e, sono sicuro, con tanto impegno e aiuto reciproco ce la faremo”.

È stato un sì immediato per lui alla proposta della società reggina, poiché già aveva avuto ottime info.

“Un amico che gioca già per un’altra squadra in Italia me l’ha segnalato, mi è piaciuto molto lo stile di gioco e lo spirito di gruppo, è davvero una famiglia” ha così commentato il suo ingaggio, che fa trasparire quanto Costa è pronto a far bene e dare il suo contributo alla squadra. Il club dà il benvenuto a Marcus.

Articoli Correlati