Il Presidente Fenailp di Vibo Valentia, Roberto Incoronato, incontra il Presidente Unioncamere d'Italia, Andrea Prete

In un clima di grande cordialità, il Presidente Nazionale Fenailp, Sabato Pecoraro, accompagnato dal Segretario Generale, Mario Arciuolo, e dal Presidente Nazionale dei Costruttori, ing. Vincenzo Zaccaro e Roberto Incoronato hanno incontrato nei giorni scorsi a Battipaglia il neo Presidente Prete che ha accolto con piacere l'invito della Fe.N.A.I.L.P.

Si è così consolidato il rapporto di collaborazione instaurato con le associazioni di categoria.

Nel corso della riunione si è sottolineata l'importanza ed il ruolo delle Camere di Commercio a fianco delle Associazioni.

L'eccezionalità e la criticità del momento post- covid, che sta attraversando il mondo imprenditoriale del Paese, sono stati i temi toccati durante l'incontro, con i quali è stata sottolineata l'esigenza di una stretta collaborazione e di confronto continuo con le imprese che porti all'analisi dei bisogni concreti da soddisfare attraverso le progettualità.

"L'Italia dovrà affrontare e portare a termine nei prossimi anni una evoluzione dell'economia e della società che passerà attraverso una triplice transizione: digitale, ecologica e amministrativa", ha sottolineato il presidente Andrea Prete. "In questo quadro dobbiamo costruire le Camere del futuro, puntando su alcune priorità: la valorizzazione dei nostri asset, come la rete sul territorio, quella telematica e gli osservatori economici, il rafforzamento delle Camere in una dimensione europea ed il partenariato con le associazioni imprenditoriali, le amministrazioni centrali e le Regioni."

--banner--

Il Presidente Prete ha apprezzato la dinamicità delle Federazione su tutto il territorio Nazionale ed in particolar modo la concretezza del Presidente di Vibo Valentia, Roberto Incoronato con il quale ha condiviso delle possibili iniziative da mettere in campo, con la ferma intenzione di ridisegnare un modello virtuoso ed inclusivo e la necessità di migliorare ed ampliare i servizi alle imprese.

Essere accanto agli imprenditori e seguire le aziende in tutte le fasi dell'attività sono queste le linee condivise durante l'incontro tra la Fenailp e la massima autorità di Unioncamere, al termine del quale i vertici della Federazione hanno rivolto un augurio di buon lavoro al Presidente Prete per il prestigioso ed importante ruolo a capo delle imprese italiane.