A Spilinga arriva l’a.d. di Burger King

Alessandro Lazzaroni a General Manager di "Burger King Restaurants" Italia, sarà in visita a Spilinga nei prossimi giorni. Una promessa nata, appunto, dal lancio del panino alla 'nduja di Spilinga, che la nota catena americana dei fast food ha ancora oggi nei propri menù.

Un progetto partito nello scorso aprile, in sintonia con l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Enzo Marasco, su iniziativa dell'assessore al marketing territoriale Franco Barbalace.

L'A.d. di Burger King vanta un'esperienza pluriennale nel settore del "Quick Service Restaurant", dove ha ricoperto da ultimo il ruolo di Ceo di Domino's Pizza in Italia. Lazzaroni, 41anni e un Mba alla Sda Bocconi di Milano, ha iniziato la propria carriera in McDonald's Italy per poi lavorare in Bain & Company, successivamente ha ricoperto, altresì, il ruolo di Retail Director del gruppo Galbusera, prima di diventare Ceo di Domino's Pizza in Italia.

Nonostante la giovane età, quindi un "gigante" del settore, che arriva a Spilinga in occasione dell'organizzazione anche dell'evento "'Nduja Village", incuriosito anche nel vedere personalmente i processi produttivi e conoscere da vicino le aziende che preparano questo "infuocato" e delizioso prodotto che ormai ha conquistato i grandi mercati internazionali.

--banner--

Si unirà in questi giorni, quindi, agli altri ospiti che saranno nel comune al centro del Poro, in una settimana intera tra Chef, pizzaioli e food blogger di fama internazionale, quali Gabriele Bonci, Sonia Peronaci, Stefano Callegari, Fabio Campoli, Flavio de Maio, Antonino Esposito e tanti altri.

Il parco tematico "'Nduja Village", dedicato al famoso prodotto tipico che Spilinga vuole celebrare da mercoledì 4 a domenica 8 Agosto in un'area delimitata, che prevede la degustazione della 'nduja in tutte le salse e per ben cinque giornate, ha attratto anche lui, che pur di essere presente ha interrotto qualche giorno di vacanze estive.