Vibo Valentia
 

Tropea "Borgo dei borghi", De Magistris e demA: "Vittoria meritatissima, esempio della Calabria bella e sana"

demagistris nuova 600Tropea vincitrice del premio "borgo più bello d'Italia 2021". Una vittoria meritatissima e che conferma ancora una volta ciò che sosteniamo da tempo: "la valorizzazione dei piccoli borghi calabresi deve essere la priorità di un'azione politica che abbia come obiettivo lo sviluppo della cultura e del turismo calabrese".
Lo afferma Luigi de Magistris candidato Presidente alla Regione Calabria

"Tropea, Comune Calabrese della provincia di Vibo Valentia, con la sua riviera che parte da Pizzo Calabro e termina a Nicotera, ha vinto il concorso Borgo dei Borghi 2021. La proclamazione è avvenuta nella serata di domenica, all'esito finale di una gara tenutasi durante la trasmissione di Rai 3 (Ottava edizione) ha visto partecipare per il titolo di Borgo più bello d'Italia ben 260 borghi di cui 20 approdati alla fase finale.

Tropea è l'esempio di quella Calabria bella, sana e spettacolare che trasuda ricchezza in spazi e luoghi da vivere. Una Calabria che non si arrende e che risponde con quanto più di bello possiede a livello naturale e paesaggistico, in luoghi e spazi incontaminati, spiagge e distese d'acqua cristallina mozzafiato. L'impegno di demA Calabria sarà quello di valorizzare e investire su "grandi e piccole" realtà territoriali Calabresi, incentivandone il Turismo e rendendo questi territori, non più "di nicchia", ma dando loro una visione Europea" afferma demA Calabria.