Coronavirus, persona positiva al Covid nel Comune di Zambrone: chiuso il Municipio per sanificazione locali

Altri due casi di positivita' al coronavirus sono stati registrati nella giornata di ieri nel Vibonese. A quello di Zaccanopoli - un uomo rientrato da fuori regione nei giorni scorsi - se ne sono aggiunti infatti altri due: a Vallelonga e a Francica. Entrambi i casi erano gia' seguiti dal Dipartimento di prevenzione dell'Asp di Vibo che aveva fatto disporre l'isolamento obbligatorio. Con questi ultimi, salgono a 133 i casi registrati nella provincia di Vibo Valentia dall'inizio della pandemia.

--banner--

Intanto, ieri, una persona poi risultata positiva, e' stata al comune di Zambrone. Si e' trattato di un transito breve, di un paio di minuti, di una persona munita di mascherina e censita all'ingresso.

Per ragioni cautelative, oggi il Municipio sara' sanificato e rimarra' chiuso. Le autorita' dell'Asp, date le lievi modalita' del contatto, hanno escluso la necessita' di tamponi. "Non e' il caso di creare allarmismo - afferma il sindaco L'Andolina -, pur ribadendo e sottolineando la necessita' di rispettare le regole, anche del buonsenso e della prudenza, richieste dall'emergenza in corso".
Il palazzo Municipio sara' regolarmente riaperto al pubblico dalla giornata di lunedi' prossimo.