Il sindaco di Vibo Valentia, Limardo, grande dolore per la scomparsa di Jole Santelli

"Ci ha colti davvero impreparati al notizia della morte della Presidente della Regione Calabria On. Jole Santelli.

La politica, le istituzioni e soprattutto la Calabria perdono un politico di razza. Piangono una donna che, anche nel momento più difficile della propria vita, fortemente provata da un male che alla fine non le ha lasciato scampo, ha dato un concreto esempio di amore per la propria terra.

Personalmente perdo un punto di riferimento politico, una compagna di viaggio sul non sempre agevole percorso della politica, ma soprattutto perdo il calore e la vicinanza di una grande amica.

Per chi come me ha conosciuto da vicino Jole Santelli, ed ha avuto modo di apprezzare le capacità politiche e il non comune spirito di umanità di cui era dotata, se ne va un pezzo del proprio cuore.

--banner--

Resta il rammarico, per tutti noi, per i calabresi, di non aver potuto vedere i risultati dell'azione politica che con grande tenacia e determinazione stava portando avanti per ridare la meritata dignità alla nostra Calabria.

In questo momento di grande dolore, che getta nello sconforto l'intera regione, ci stringiamo forte alla famiglia Santelli, ed esprimo, a nome mio, dell'Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza di Vibo Valentia, la nostra vicinanza unita a un profondo sentimento di cordoglio.

Cia Jole". Lo afferma in una nota il sindaco di Vibo Valentia, Maria Limardo.