Vibo, attivato il “Sanitary Gate” donato da Kalabria Trekking

"Con una nota del 25/09/2020, l' ASP di Vibo Valentia informa l' Associazione Kalabria Trekking che il Sanitary Gate sarà in funzione da oggi, 28 settembre 2020, presso l' Ospedale civile "G. Iazzolino".

Vista l' attuale situazione di emergenza sanitaria a causa della pandemia da coronavirus, l' Associazione Kalabria Trekking, durante lo scorso mese di aprile, aveva promosso una raccolta fondi finalizzata all'acquisto di un "Sanitary Gate", ovvero un tunnel igienizzante per il personale sanitario e la sanificazione di merci e strumentazione attraverso un processo di nebulizzazione, con struttura allungabile in alluminio e copertura in materiale plastico, da donare all'ospedale di Vibo Valentia. L' idea è stata sostenuta fin da subito dal Commissario straordinario dell' ASP, che con una nota aveva autorizzato la lodevole iniziativa.

--banner--

Il nostro obiettivo era quello di raggiungere la cifra di euro 14.000, ovvero il necessario per l' acquisto del tunnel, della sostanza igienizzante e per il trasporto ma da soli non potevamo farcela. Attraverso una campagna pubblicitaria partita dalle nostre pagine sui social network e soprattutto grazie all' attenzione che abbiamo avuto dalla stampa, siamo riusciti in pochissimi giorni a sensibilizzare tante persone e a concretizzare il nostro progetto a sostegno della comunità. Noi intendiamo ringraziare tutti, a partire dai soci che hanno donato, ai semplici cittadini che hanno creduto nell' iniziativa benefica e soprattutto alle realtà aziendali presenti sul territorio che hanno contribuito in modo cospicuo e determinante al raggiungimento della cifra necessaria, come l'azienda Sardanelli e la RLServices srl. Un ringraziamento particolare intendiamo far giungere a Chiara Bigatti, l' autrice dell' immagine "I nuovi eroi" usata come sfondo del tunnel, immagine che è diventata il simbolo del lavoro incessante che il personale sanitario si è trovato a fronteggiare durante i tristi giorni in cui l' epidemia ha fatto registrare numeri altissimi di vittime.

L'auspicio è quello che il tunnel possa essere da qui al futuro un valido strumento per contenere la diffusione del virus che proprio nelle ultime settimane sembra essersi prepotentemente insidiato nella nostra provincia". Lo affermano il Presidente Lorenzo Boseggia e il Vicepresidente Nino Calafati.

--banner--