Spara tre colpi di pistola e scappa, ricercato un uomo nel Vibonese per tentato omicidio

carabinierinotte 500I carabinieri di Joppolo e della Compagnia di Tropea hanno avviato indagini per fare luce su un tentato omicidio commesso nella tarda serata di ieri a Coccorinello, frazione del comune costiero del Vibonese. I motivi non sono ancora stati chiariti totalmente ma si tratterebbe di un diverbio tra la vittima - rimasta illesa - ed un congiunto che ha sparato alcuni colpi di pistola al suo indirizzo senza tuttavia colpirlo.

--banner--

Il fatto ha avuto un prologo quando un giovane ha avuto un diverbio con la moglie del presunto autore della sparatoria nei pressi di un bar. Poco dopo è arrivato sul luogo il patrigno del giovane che, con l'intenzione di un incontro chiarificatore si è messo alla ricerca del marito della donna, non trovandolo. La circostanza è però arrivata all'orecchio di questi che invece, secondo le indagini, ha preso una pistola ed atteso il rivale sotto casa sparandogli, una volta comparso, tre colpi senza tuttavia ferirlo.

Dopo la sparatoria l'uomo si è dileguato ed è attualmente ricercato dai carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi e l'avvio delle indagini che ipotizzano il reato di tentato omicidio.