Automobilismo, si apre la settimana decisiva della 10^ Morano - Campotenese

La 10^ Salita Morano - Campotenese entra nella settimana decisiva. La gara calabrese organizzata dalla Morano Motorsport dal 6 all'8 agosto sarà 8° Round di Campionato Italiano Velocità Montagna, con validità per la serie cadetta Trofeo Italiano Velocità Montagna sud, chiude oggi le iscrizioni. Conferme arrivate già da tutti i big del tricolore e dai massimi esponenti anche del TIVM, per cui si attendono le sfide tra piloti del Calibro di Simone Faggioli (Norma), Christian Merli, Domenico Cubeda, Achille Lombardi, Luigi Fazzino, Samuele Cassibba sulle Osella e Franco Caruso su Nova Proto, oltre a tanti altri che hanno già confermato la presenza sui 7,100 Km di spettacolare tracciato sulle pendici del Monte Pollino. La gara sarà arricchita dal live streaming e dalla diretta su ACI Sport TV.

Predisposta ogni misura preventiva nel rispetto delle normative anti covid al fine di garantire la massima sicurezza e serenità all'evento, che è radicato nell'intero territorio che si prepara ad accoglierlo con il consueto entusiasmo e la spiccata passione.

Per agevolare l'accesso alle aree protette o a strutture dove sia indispensabile la certificazione sanitaria, il Sindaco e gli organizzatori hanno predisposto un punto per effettuare gratuitamente tamponi antigienici, che sarà situato all'ingresso del centro accrediti.

--banner--

Continua senza sosta il lavoro dello staff di direzione gara coordinato da Fabrizio Fondacci, il programma del week end inizierà venerdì 6 agosto con i controlli e le operazioni preliminari. La strada SP241 è chiusa dal km. 37,5 sino al km. 30,4 con decreto prefettizio., il 07-08-2021, dalle ore 8:00 fino al termine delle prove, il 08-08-2021, dalle ore 8:00 fino al termine della gara. Sabato 7 le due salite di ricognizione dalle 9.30, Domenica 8, le due gare con start alle 9.30 e gara 2 in live streaming e live su ACI Sport TV (228 Sky). Commissari di percorso: 80; postazioni radio: 40; mezzi di soccorso meccanico: 5; mezzi di soccorso sanitario avanzato con medico: 5; mezzi di intervento veloce: 3; team decarcerazione: 1; team estricazione: 1.

Nel 2019, ultima edizione disputata prima dell'emergenza covid, la vittoria fu di Christian Merli su Osella FA 30, seconda posizione per Simone Faggioli su Norma M20 FC e terza per Denny Zardo su Norma M20 FC.