Sport
 

Calcio a 5, rinnovi e nomi nuovi per la Pirossigeno Città di Cosenza

Comincia a delinearsi il roster 21/22 della Pirossigeno Città di Cosenza. Arrivano le prima conferme ufficiali e il primo nome nuovo a disposizione di Leo Tuoto.

Andando con ordine, la società ha comunicato il rinnovo di contratto con Leonardo Del Ferraro, portiere di indiscusso valore, alla terza stagione con la maglia rossoblù, che gode la incondizionata stima di tutta la società; dopo Del Ferraro, è arrivata la riconferma di Mario Pagliuso, cosentino doc che anno dopo anno dimostra di meritare la categoria e che sempre pronto si fa trovare alle chiamate del campo; poi è stata la volta di Alex a mettere nero su bianco e a legarsi ancora con la Pirossigeno. Alex è la tecnica al servizio della squadra, classe pura e incarna alla perfezione lo spirito del Futsal; solo l'altro ieri il primo nome nuovo a disposizione di Tuoto. Si tratta di Claudio Iozzino, classe 198/7, elemento di esperienza che il mister ha già allenato in altre due società. Iozzino è un universale che saprà ritagliarsi grande spazio nel corso della stagione. Ultima riconferma al momento riguarda Francesco Canonaco. Il giovanissimo cosentino (è nato e cresciuto ad Amantea) gode del rispetto del gruppo, conquistato settimana dopo settimana seduta di allenamento dopo seduta di allenamento. Ha margini di crescita notevoli e con il passare degli anni diventerà certamente un grande protagonista nel gioco del Futsal.

Ovviamente questi nomi sono solo il primo blocco che la società ha voluto rendere noto, ma la squadra è praticamente completata. Il lavoro del direttore generale Ettore David e del Ds Rocco Bossio ha dato i frutti che il mister chiedeva.

"Una buona squadra – afferma il direttore David – che siamo certi potrà ripetere il buon campionato disputato la scorsa stagione. Migliorarsi non è facile – conclude il Dg – ma noi ci proveremo".