Bocce: Basilicata e Calabria insieme per il “Memorial Gentile”

Una gara bocciofila dell'Alto Jonio, che abbraccia Basilicata e Calabria, quella organizzata dalla Bocciofila Montegiordano per domenica 13 giugno. Si tratta del "1° Memorial Antonio Gentile", in ricordo di uno dei soci più rappresentativi del sodalizio.

La competizione ha registrato 89 iscritti, provenienti dal potentino e dal cosentino, suddivisi in 12 gironi. Segue un modello organizzativo piuttosto articolato, diviso in due settori: un settore in cui convergeranno i partecipanti della delegazione di Potenza delle categorie B, C e D; e un settore delle delegazioni di Matera e Cosenza in cui convergeranno gli atleti di quelle province delle categorie A, B, C e D. Dopo aver superato 4 spareggi, i migliori 8 accederanno alle fasi finali che si svolgeranno sui campi del bocciodromo "Mimmo Migneco" di Montegiordano Marina. La direzione di gara è affidata all'arbitro nazionale Antonio Agata di Tursi (MT).
Con questa gara riprende la sua attività agonistica anche la Federbocce Matera, dopo un lustro di assenza dalle cronache boccistiche.

--banner--

"L'aver raggiunto questo primo obiettivo di riportare le gare bocciofile nel territorio materano, anche grazie alla collaborazione del vicino Comitato regionale Fib Calabria - ha sottolineato la presidente Fib Basilicata Angela Laguardia, nonché delegata provinciale Fib Matera - riempie tutti di soddisfazione e incentiva a perseguire nuovi traguardi nell'area jonica".

"La bocciofila di Montegiordano, oltre a dimostrare buone prestazioni in campo (ndr: è in prima posizione nel girone B del campionato di III categoria e due suoi atleti hanno di recente vinto una gara a 32 formazioni), è impegnata nell'organizzazione di una tappa nazionale del circuito di beach bocce, prima della prossima competizione agonistica a coppia che si terrà a settembre".

Alle fasi finali di domenica prossima saranno presenti i familiari di Antonio Gentile, il Sindaco di Montegiordano Rocco Introcaso e il parroco di Montegiordano Marina Padre Giuseppe Cascardi.