Reggio, Atam: rinnovata manifestazione di interesse per 12 tirocinanti

Sono 12 i Tirocinanti per i quali ATAM ha rinnovato la manifestazione di interesse. I Tirocini di Inclusione Sociale (TIS) rappresentano uno strumento per favorire il reinserimento nel mondo del lavoro degli ex percettori di mobilità in deroga.

I tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento sono finalizzati all'inclusione sociale, rientrano tra le misure di politica attiva del lavoro a sostegno delle persone in condizione di fragilità e vulnerabilità.

--banner--

Il tirocinio – si legge in un comunicato stampa dell'azienda del trasporto pubblico - si realizza sulla base di un progetto, che definisce gli obiettivi da conseguire nonché le modalità di attuazione, concordato fra la Regione Calabria, l'ATAM ed il tirocinante.

I tirocinanti, destinati ad aree e mansioni diverse, daranno un prezioso contributo all'azienda in questi 12 mesi, e faranno parte integrante del patrimonio umano dì cui gode l'Azienda. Questa è soltanto una delle misure di inclusione che ATAM persegue per il bene della comunità.