Siderno scende in piazza, la manifestazione dopo l'escalation di episodi intimidatori. Il sindaco Fragomeni: "Uniti non torneremo indietro"

sidernomanifestazione"Tanti giovani hanno fortemente voluto che questa manifestazione si svolgesse tant'è che sono riusciti anche a coinvolgere tutte le associazioni sidernesi. Davvero un bel segnale questa adesione di massa. Ciò sta ad indicare che uniti ce la possiamo fare, che uniti non torneremo indietro e che uniti difenderemo tutti la nostra democrazia". E' quanto ha dichiarato la neo sindaca di Siderno, Mariateresa Fragomeni durante la manifestazione cittadina organizzata oggi dal movimento "In piedi per Siderno" a seguito dell'escalation di episodi intimidatori, verificatisi dopo le recenti elezioni amministrative che hanno posto fine al commissariamento dell'ente per infiltrazioni mafiose, ultimo dei quali l'attentato incendiario contro alcuni mezzi del Comune perpetrato da ignoti.

Alla manifestazione pubblica hanno preso parte gli studenti delle scuole di ogni ordine e grado, esponenti della società civile, responsabili di varie associazioni, politici della zona e diversi sindaci dei Comuni della Locride.

Il corteo è partito dalla piazza Portosalvo per poi, dopo aver attraversato tutto il Corso principale della città, fermarsi e urlare il proprio "no alla violenza e all'ignoranza" davanti al Municipio.

--banner--

"Il silenzio avrebbe rappresentato consenso, ecco perché - hanno sostenuto alcuni rappresentanti del movimento "In piedi Siderno" che hanno voluto la mobilitazione - come società civile, abbiamo ritenuto necessario e opportuno scendere in piazza. La cittadina di Siderno è strapiena di gente perbene, di gente che lavora e che fa sacrifici. Ecco perché ci è sembrato giusto dare un segnale".