Falcomatà nomina Brunetti vicesindaco: sarà lui il facente funzioni

falcomatabrunetti22ok"L'amministrazione comunale andrà avanti. Come e con chi andremo avanti lo saprete meglio nei prossimi giorni" aveva detto il sindaco Giuseppe Falcomatà, subito dopo la condanna a 1 anno e 4 mesi nell'ambito del processo Miramare. In realtà, il primo cittadino aveva già deciso: via Tonino Perna, dentro l'assessore Paolo Brunetti. E' il renziano il nuovo vicesindaco di Reggio Calabria.

La firma del decreto è stata infatti registrata alle 14:19 di oggi, prima della lettura del dispositivo della sentenza, "al fine di dare nuovo slancio all'azione amministrativa e - si legge nel decreto - alle numerose attività in essere per il raggiungimento degli obiettivi di mandato programmati, procedere ad una sostituzione del ruolo di Vice Sindaco".

--banner--

Revocata la carica di vicesindaco, a Perna rimaranno comunque le deleghe assessorili precedenti, ossia "Città Metropolitana - Area dello Stretto -Innovazione sociale - Smart City - Parchi urbani - Partecipazione e cittadinanza attiva - Identità Territoritale".

Anche il neo vicesindaco o futuro sindaco facente funzione manterrà le deleghe all'Ambiente', al Ciclo integrato dei rifiuti, Depurazione, Verde pubblico e Polizia municipale.