Prende il via a Bianco il terzo corso gratuito di cucina, pasticceria e panificazione

L'associazione onlus , "Uno Chef per Elena e Pietro" , inaugura lunedì 18 ottobre, alle ore 11.00, il terzo corso della scuola gratuita di Cucina Pasticceria e Panificazione, che ha sede in Bianco (RC) in via Umberto I, al civico 50.

Anche quest'anno la Scuola, voluta dalla famiglia Pratticò, per ricordare i congiunti Elena e Pietro prematuramente scomparsi, vedrà la partecipazione di otto corsisti, provenienti da tutta la Calabria, selezionate tra oltre 70 candidature, una delle selezionate di origini calabresi, rientra dal Canada.

--banner--

Il corso 2021-2022, vedrà confermata la partecipazione dei docenti dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, della Mediterranea di Reggio Calabria, dell'UNICAL di Cosenza e dell'Università Magna Graecia di Catanzaro, oltre le decine di esperti regionali e i cuochi amici della scuola.

La responsabilità della cucina vedrà confermata la figura di Bruno De Francesco, patron dello Zenzero di Serra San Bruno e la direzione scientifica a titolo gratuito del Prof. Silvio Greco.