Reggio Calabria
 

Villa San Giovanni: riqualificate opere donate dal Rotary 20 anni fa

Grande soddisfazione da parte del presidente - Vincenzo Cristian Siclari - e di tutti i soci del Kiwanis Club Villa San Giovanni " founded 1987 avv. Giuseppe Aricò " per essere riusciti, in occasione del 34° anno di vita del club, a recuperare le opere artistiche donate per la pubblica fruizione alla Città da oltre vent'anni ed in evidente stato di rovina.

I lavori di ristrutturazione hanno riguardato la statua della "Maternità" sistemata nel Parco Robinson; la statua il "Pescatore" collocata a Cannitello sulla via Marina e la lapide commemorativa in marmo posta nel Palazzo Comunale della Città.

" E' necessario impegnarsi per il bene comune e chiedersi cosa ciascuno di noi singolarmente può fare per scoprire e valorizzare il contributo che le associazioni possono fornire alla crescita civile, umana e al benessere del nostro Paese. La nostra ridente cittadina, se perdesse o anche soltanto se attenuasse il senso della solidarietà e dell'associazionismo, tradirebbe i suoi valori e la sua storia. "