Fine settimana da bollino rosso: ondata di calore a Reggio Calabria

caldo hannibalSarà un weekend da bollino rosso, almeno per quattro città italiane tra cui: Campobasso, Palermo, Catania e Reggio Calabria. È indicato, per queste città, il massimo rischio afa: infatti sono le uniche contrassegnate con il bollino rosso del Ministero della Salute ad indicare il massimo livello di rischio per tutta la popolazione - non solo, quindi, per le fasce della popolazione già considerate fragili -.

--banner--

I livelli considerati sono: verde, giallo, arancione e, appunto, rosso. A trovarsi a livello arancione - che indica un rischio per la popolazione più suscettibile - sarà Napoli.

Per domenica previste nuove avvisaglie di allerta. Ai già 4 bollini rossi si aggiungeranno 10 città con il bollino arancione: Bolzano, Brescia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Perugia, Rieti, Roma e Viterbo. Una nuova rimonta dell'anticiclone africano, spiegano i meteorologi del sito "iLMeteo.it", dovrebbe riportare le temperature a misurare valori quasi eccezionali per il periodo. Milano, Bologna, Firenze e Roma toccheranno i 35-36 gradi e ancora sopra i 40 gradi al Sud (specie in Sicilia e Puglia).