Reggio Calabria
 

"Bluocean's Workshop", al via il modulo di scrittura e giornalismo: conversazioni con Mimmo Gangemi e Giuseppe Praticò

Prosegue il programma del "Bluocean's Workshop" Corso di Alta Formazione in Fotografia Documentaria e Reportage A.A. 2020/21 patrocinato da National Geographic e sviluppato in collaborazione con l'Università per Stranieri "Dante Alighieri" di Reggio Calabria, (39 crediti formativi universitari).

Il percorso, iniziato lo scorso 5 maggio, è rivolto a 21 giovani corsisti selezionati mediante avviso pubblico e in atto impegnati in moduli d'aula e sul campo guidati da grandi firme del panorama fotogiornalistico internazionale.

Concluso il modulo diretto da Wiliam Daniels, inizierà domani una due giorni di confronti e conversazioni che vedono la partecipazione, martedì 15, di Mimmo Gangemi, scrittore, e mercoledì 16 di Giuseppe Praticò, Responsabile comunicazione Reggina 1914.

Il modulo, moderato da Francesco Scarpino Direttore didattico del Bluocean's Workshop, consentirà un privilegiato confronto con assoluti protagonisti del racconto, della narrazione e della comunicazione, sia pure in ambiti, stili, pubblico e metodi diversi.

Una preziosa opportunità che arricchisce l'offerta formativa che si completerà entro il mese di agosto con moduli di shooting sul campo ed editing in linea con le previsioni di programma.