A Condofuri Marina il campo estivo organizzato dall'associazione ‘Spazio Famiglia’

La Natura e il mare dietro casa è la proposta educativa del Campo estivo privato proposto dall' Associazione "SPAZIO FAMIGLIA" capitanata dalla presidente Maria Saveria Modaffari, che accompagnerà i bambini e le bambine per la stagione estiva 2021 a Condofuri e nei territori limitrofi.

Rappresenta – si legge in un comunicato stampa - un percorso attivo di socialità dove la natura si abbraccerà al mare. In un clima giocoso e di vera vacanza verranno privilegiate le escursioni presso fattorie didattiche e presso aree verdi nel territorio comunale e nei borghi grecanici, attività ludico ricreative e musicali, artistiche e culturali. Verranno attivati corsi di inglese. Il gioco avventura e di narrazione mediante l'esplorazione e il rispetto dell'ambiente, oltre ad attività motorie di giochi acquatici in spiaggia con animazione, canti e ripasso attività didattiche.

La cooperativa sviluppa tale progetto grazie al supporto di operatrici: educatrici , assistenti sociali, psicologhe, pedagogiste.

--banner--

"Vogliamo portare nel nostro territorio - afferma la presidente Modaffari - innovazione, dare la possibilità ai nostri bambini dopo le ristrettezze Covid e un anno scolastico all' insegna di un faticoso lavoro, di poter ricominciare a socializzare e rivivere la loro età più bella attraverso un vero e proprio campo estivo che parte dal gioco relax, alle attività come musica, teatro , arte con il fai da te e corsi di inglese. Proporremo gite ed escursioni presso fattorie didattiche ed infine godersi i giochi acquatici con l'ausilio delle nostre operatrici in spiaggia. Il campo estivo che avrà sede a Condofuri si svolgerà dal 5 luglio al 6 agosto , accoglierà i bambini dai 4 anni agli 11 anni".
Per informazioni ed adesioni inviare una mail a spaziofamiglia.condofuri@gmail.com