Reggio Calabria
 

Cinquefrondi (RC), Gioventù Nazionale scende in piazza a sostegno delle categorie economiche colpite dal Covid

Il Circolo Cittadino di Gioventù Nazionale, intitolato all'On. Giorgio Almirante, scende in piazza domenica 18 aprile 2021, alle ore 11:00, per manifestare, in favore delle categorie colpite dall'emergenza economica seguita a quella epidemiologica, e denunciare l'incongruenza e l'insufficienza delle misure adottate dal governo centrale a ristoro delle perdite subite.

Il Circolo, guidato dal presidente cittadino Rocco Marco Massara Ferrari, tratterà – si legge in un breve comunicato stampa - diversi temi connessi alla crisi: dalla precaria situazione che affligge la sanità locale, alla disorganizzazione della campagna vaccinale, passando per l'inadeguatezza dei sostegni erogati in favore delle imprese produttive ed artigiane, il grave rischio di default che riguarda una cospicua percentuale delle imprese italiane, senza tralasciare gli aspetti più gravi, che riguardano il concreto rischio di alienazione sociale, che affligge soprattutto le fasce giovanili della popolazione, con il connesso disagio arrecato all'equilibrio psico-fisico che rischia di essere compromesso da questa porzione di vita vissuta rubata da oltre un anno. Non ultimo, il tema fondamentale della manifestazione-dibattito: la forte compressione delle libertà individuali.

Temi forti, importanti; problemi irrisolti, ai quali non si pretende dare una risposta definitiva, ma verso i quali è doveroso curare la sensibilizzazione degli animi, soprattutto dei giovani tesserati che iniziano il proprio percorso di consapevolezza politica, civile, umana.