Reggio Calabria
 

Reggio Calabria, giornate nazionali del tesseramento all'Anpi

Nell'ambito delle Giornate Nazionali del tesseramento all'A.N.P.I. per l'anno 2021 sul territorio della Città Metropolitana di Reggio Calabria saranno realizzate due distinte iniziative, che si svolgeranno Sabato 27 febbraio a Polistena, in orario pomeridiano, e domenica 28 febbraio, in orario antimeridiano, a Reggio Calabria.

La scelta di realizzare la prima delle due iniziative a Polistena è stata assunta in relazione alla grave vicenda della devastazione dei locali destinati ad ospitare un "Centro Studi sull'Antifascismo e sulla Resistenza calabrese", locali "confiscati alla mafia" che l'Amministrazione Comunale di Polistena aveva deciso di assegnare alla Sezione Intercomunale "Teresa Talotta Gullace", fondata a Polistena nel 2019.

L'iniziativa è programmata dall'ore 17.00 alle ore 19.00 presso la sala del Consiglio Comunale della Città della Piana, nel rispetto delle norme vigenti relative al COVID-2019 che prevedono il numero delle persone che potranno essere presenti per sottoscrivere i moduli per l'iscrizione. In contemporanea allo svolgimento dell'iniziativa, che prevede la proiezione di filmati sull'attività dell'A.N.P.I., sarà realizzata una video-conferenza alla quale parteciperanno alcuni rappresentanti delle sezioni territoriali (Palmi, Siderno, Taurianova).

Il Presidente dell'ANPI di Polistena, Rino Tripodi, ricorda che tra i filmati in programma sarà presentato un video-racconto dell'attività della sezione.

La seconda iniziativa programmata per le Giornate Nazionali del Tesseramento si svolgerà a Reggio Calabria dalle ore 10.30 alle ore 12.00 di domenica 28 febbraio presso la sala "OPEN" di via Filippini, nel rispetto della normativa anti-Covid.

L'ANPI ricorda che tutti i cittadini possono chiedere l'iscrizione all'Associazione sottoscrivendo la dichiarazione di piena condivisione dei valori della Costituzione nata dall'Antifascismo e dalla Resistenza.