Un’altra vittima del Coronavirus al GOM di Reggio Calabria: morto 86enne

ospedale reggio calabria 600 ok 2La Direzione Aziendale del G.O.M. "Bianchi Melacrino Morelli" di Reggio Calabria comunica che, nelle ultime ventiquattro ore, si è registrato un decesso.

Si tratta di un uomo di 86 anni affetto da severe patologie concomitanti all'infezione da COVID-19.

Il GOM porge le più sentite condoglianze ai familiari.

Sono 236 i soggetti sottoposti allo screening per CoViD-19 nelle ultime ventiquattro ore, di cui 3 risultati positivi al test.

--banner--

In seguito a 6 ricoveri e 5 dimissioni, sono 88 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in Ospedale: 29 sono in degenza ordinaria nell'Unità Operativa di Malattie Infettive, 33 in Pneumologia, 17 in Medicina d'urgenza, 1 in Ostetricia e Ginecologia e 8 in Terapia Intensiva.

I pazienti finora accolti dal G.O.M. sono 668 (di questi, 6 hanno avuto un doppio ricovero per un totale di 674 ricoveri).

I pazienti deceduti sono 154.
I pazienti clinicamente guariti sono 356.
I pazienti trasferiti ad altro ospedale sono 68.

La Direzione Aziendale del G.O.M. continua a raccomandare il rispetto delle misure di prevenzione del contagio, in particolare si ricorda di rispettare la distanza interpersonale nonché di tenere comportamenti sociali responsabili a tutela della salute di tutti.

Per informazioni o in caso di sintomi sospetti contattare il numero Verde 1500 ministeriale e il numero Verde 800 76 76 76 della Regione Calabria.