Reggio, trasporto persone disabili: prorogati i termini per la presentazione delle istanze di rimborso

L'assessore al welfare e alle politiche della famiglia di Reggio Calabria, Demetrio Delfino, comunica ai cittadini che è stato prorogato al 14 dicembre 2020 alle ore 12.00 il termine per la presentazione delle istanze relative a conseguire l'assegno che rimborsa il trasporto delle persone disabili verso le scuole primarie/secondarie e i centri socio-sanitari, al fine di favorire la più ampia partecipazione e consentire il disbrigo delle procedure burocratiche con maggiore cura secondo le modalità dell'avviso pubblico esplicate sul sito www.reggiocal.it: "Il Comune di Reggio Calabria Settore Welfare e Istruzione intende concedere ai disabili residenti nel territorio comunale, in possesso dei requisiti, l'erogazione di un assegno di servizio trasporto disabili per i collegamenti con le scuole primarie e secondarie di 1° grado nonché con i Centri Socio- Educativi/ Riabilitativi per l'anno 2020.

Il contributo mensile relativo ai collegamenti con le scuole primarie e secondarie di 1 grado e i Centri Socio- Educativi/Riabilitativi per l'anno 2020 è determinato per un importo massimo di € 250,00 mensili tenendo conto delle effettive presenze.

Per la determinazione dell'Assegno da concedere si terrà conto del MODELLO ISEE FAMILIARE CORRENTE del nucleo familiare convivente con il minore disabile o SOCIO-SANITARIO CORRENTE RISTRETTO per i disabili maggiorenni in corso di validità.

--banner--

"Nel caso in cui le risorse economiche destinate all'erogazione dell'Assegno di Servizio a favore dei beneficiari fossero insufficienti a soddisfare il numero delle istanze pervenute, l'importo del contributo potrebbe essere proporzionalmente ridotto.

Le domande dovranno essere inoltrate tramite:
• Raccomandata A/R al Settore Welfare e Istruzione del Comune di Reggio Calabria - Ufficio Disabili c/o Palazzo Ce.Dir. Corpo H, 1º piano, Via S. Anna II Tronco
oppure
• tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: servizi_sociali@pec.reggiocal.it
entro e non oltre le ore 12:00 del 04 Dicembre 2020
Le domande pervenute oltre la data di scadenza del termine non verranno prese in considerazione.
Laddove la domanda fosse incompleta dei contenuti previsti ovvero in caso di mancanza dei relativi allegati sopra elencati, la stessa non verrà presa in considerazione.

Il Comune di Reggio Calabria effettuerà i controlli sulla veridicità delle dichiarazioni rese".