Reggio, attivato il servizio di consulenza psicologica telefonica “In contatto sicuro”

"Se senti ansia, confusione, preoccupazione, rabbia, chiama il 388 8928824. Gli psicologi ti risponderanno" è l'appello che lancia Palazzo San Giorgio. Infatti, è attivo al numero 388 8928824 il Servizio di Consulenza Psicologica Telefonica Gratuita* #INCONTATTOSICURO

--banner--

Si tratta di una ulteriore proposta per il territorio elaborata dalla Task Force Emergenza Socio-Sanitaria COVID-19 del Comune di Reggio Calabria e realizzata grazie alla collaborazione del Dipartimento di Salute Mentale e delle Dipendenze dell'ASP di Reggio Calabria.
ll servizio, transitoriamente offerto dai professionisti volontari coinvolti**, è coordinato dalla dott.ssa Dominella Quagliata, psicologa psicoterapeuta, componente della task force comunale, che ne garantisce la supervisione scientifica, congiuntamente al dott. Michele Zoccali, direttore del Dipartimento di Salute Mentale dell'ASP.

Si avvale inoltre della consulenza scientifica del dott. Sandro Giuffrida, direttore del Dipartimento Prevenzione dell'ASP di Reggio Calabria e del dott. Salvatore Costarella, direttore sanitario del Grande Ospedale Metropolitano (GOM).
La linea - 3888928824 - ( raggiungibile anche attraverso sms o whatsapp) è operativa ogni giorno dalle ore 10.00 alle ore 20.00, ed è concepita per offrire una immediata consulenza relativa al disagio psicologico determinato dall'attuale periodo emergenziale.
Le telefonate sono accolte da qualificati psicologi e psicoterapeuti del territorio che sapranno offrire un counseling diretto all'analisi della domanda, con relativa restituzione/feedback. Se senti ansia, confusione, preoccupazione, rabbia, chiama il 3888928824. Gli psicologi ti risponderanno!

*E' previsto il solo costo della telefonata, secondo il proprio piano tariffario.
**Gli psicologi interessati ad offrire il loro contributo professionale, anche in vista dell'ampliamento del Servizio all'area Covid-Hotel, possono inviare un'email di disponibilità all'indirizzo incontattosicuro@reggiocal.it