Reggio, Falcomatà scioglie il nodo vicesindaco: è il giorno di Tonino Perna?

perna toninoDomani alle ore 10.00 nella Sala dei Lampadari di Palazzo San Giorgio, il sindaco Giuseppe Falcomatà presenterà il nuovo vicesindaco della Città di Reggio Calabria.

Come riportato nei giorni scorsi su questa testata, dovrebbe essere il professore Tonino Perna a ricoprire il ruolo di vice-Falcomatà, che nella scorsa sindacatura è stato di Saverio Anghelone e, poi, di Armando Neri.

--banner--

"Il vicesindaco sarà presentato in questi giorni. Per delle difficoltà oggettive non poteva essere qui oggi. Ho deciso di guardare all'esterno per questo ruolo", aveva affermato il primo cittadino, a margine della presentazione della nuova giunta, quella del "secondo tempo".

Si è trattato di una scelta delicata, alla luce della vicenda "Miramare", che vede Falcomatà imputato nel relativo processo per abuso d'ufficio e falso. In caso di condanna in primo grado, il sindaco dovrebbe infatti essere sospeso dalla carica per effetto della Legge Severino.

Perna, 73 anni, è stato assessore alla Cultura al Comune di Messina e presidente dell'Ente Parco dell'Aspromonte. Attualmente è presidente del Parco Ecolandia e docente ordinario di Sociologia economica presso l'Università degli studi di Messina.