Coronavirus: 8 nuovi positivi a Mammola (RC)

mammola vista"La situazione epidemiologica in riferimento alla città di Mammola segna oggi un notevole incremento del numero di casi positivi, pari a 8 soggetti positivi in più rispetto alla giornata di ieri, per un totale di 11 casi positivi accertati sul territorio comunale. Aumenta anche il numero di soggetti risultati negativi al tampone mentre rimane sostanzialmente stabile il numero dei soggetti il cui esito arriverà nelle prossime giornate". A renderlo noto è il sindaco di Mammola, piccolo centro in provincia di Reggio Calabria, Stefano Raschellà.

--banner--

"Al momento in cui si scrive – comunica il primo cittadino - sono state già emesse 11 ordinanze di quarantena in totale per i soggetti entrati in stretto contatto con i positivi, mentre altre saranno emesse nelle prossime ore in numero particolarmente significativo.

Rinnoviamo l'invito al rispetto delle misure di contenimento epidemiologico e alla responsabilità. La situazione è molto delicata e lo scenario che si prospetta è più che serio. Come dicevamo ieri, siamo chiamati a trovare un nuovo modo per essere comunità. Solo insieme, con la collaborazione di tutti, riusciremo a superare questo momento".

Attualmente, ci sono 29 test in attesa di riscontro e 6 tamponi risultati negativi. Gli attualmente positivi sono invece 11. Per fronteggiare la diffusione del contagio da Coronavirus, il sindaco ha disposto la chiusura dei cimiteri cittadini e la chiusura al pubblico del palazzo municipale fino al 4 novembre. Chiusura anche per le scuole e il mercato settimanale.