Reggio Calabria
 

Enzo Marra è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria

elezioneenzomarradi Walter Alberio - Enzo Marra è il nuovo presidente del Consiglio comunale di Reggio Calabria. L'esponente del Partito Democratico è stato scelto alla seconda votazione, dopo che l'Assemblea non ha raggiunto il "quorum" necessario.

Prima della seconda votazione, l'appello di Giuseppe Marino: "Bisogna dare un segnale diverso alla città: convergere su una figura che offre ampie garanzie a tutto il Consiglio comunale. Nella scorsa consiliatura (Marra, ndr) ha dimostrato sobrietà", ha commentato l'esponente Pd.

"Il dialogo si cerca, non si impone un nome. Questo non è rispetto", ha replicato Antonini Minicuci.

Alla fine, Marra è stato eletto in seconda battuta con il voto del centrosinistra, mentre si sono astenute le minoranze di centrodestra e quella rappresentata da Filomena Iatì (subentrata ad Angela Marcianò).

"In questi anni ho cercato di non perdere il contatto con la città. Attraverso l'esercizio del mio ruolo, in questa nuova veste, continuerò - ha detto Marra nel suo discorso - ad essere vicino al territorio. Il Consiglio dovrà essere il luogo in cui daremo sostanza alle istanze".

Eletti vicepresidenti del Consiglio comunale Carmelo Versace (Innamorarsi di Reggio) per la maggioranza e Antonino Caridi (Forza Italia) per la minoranza. Nel ruolo di segretario-questore Deborah Novarro (Italia Viva) e Giuseppe De Biasi (Lega).