Coronavirus, salgono a 26 i casi positivi a Bovalino

BOVALINO-MUNICIPIOSale a 26 il numero dei casi positivi al Covid-19 a Bovalino. A renderlo noto il sindaco Vincenzo Maesano: "Siamo stati informati, nella giornata odierna, della positività al Covid-19 di altri 7 soggetti, per un totale di 26 persone sul territorio comunale. Si tratta di persone che si trovavano già in isolamento domiciliare o in quarantena precauzionale in quanto collegati ai casi di positività riscontrati nei giorni scorsi.

Vi avevamo già informati - scrive il primo cittadino - della positività di soggetti che frequentano gli ambienti scolastici e, dopo aver effettuato esami su altri soggetti posti in quarantena, sono stati riscontrati ulteriori casi di positività. Pertanto, in collaborazione con il Dipartimento di Prevenzione e la Dirigente scolastica si è deciso di chiudere per i giorni dal 19 al 20 ottobre p.v. i seguenti plessi interessati: Scuola dell'infanzia di Borgo, scuola primaria di Borgo, Scuola dell'infanzia Capoluogo Sant'Elena (Donna Palumba).

--banner--

La situazione, - afferma Maesano - nonostante le difficoltà, rimane sotto controllo essendo conosciute le linee dei contagi (gli ultimi positivi sono contatti già conosciuti e posti in quarantena e quindi isolati e impossibilitati a trasmettere il contagio). Il rilevamento dei nuovi contagi è frutto di un'attenta ricerca e di una capillare mappatura dei contatti da parte delle autorità competenti".