Ballottaggio, dalla Liguria l’endorsement del governatore Toti a Minicuci: “Porterà il modello Genova a Reggio Calabria”

toti giovanni liguria"Sono certo che Minicuci sarà una straordinario sindaco, portando a Reggio Calabria quel pezzettino di Genova, che ha costruito insieme a me e al sindaco Bucci". Così il governatore della Liguria, Giovanni Toti, in un video a favore del candidato a sindaco del centrodestra, Antonino Minicuci.

Il presidente della Regione Liguria non si è limitato a un endorsement. Già nella fase della composizione delle liste, infatti, Toti ha garantito il simbolo della sua "Cambiamo" a sostegno del direttore generale in pensione del Comune di Genova. La lista in questione dovrebbe eleggere uno o due consiglieri comunali in riva allo Stretto. Sicuro del posto nell'assemblea cittadina, sotto il segno del movimento totiano, è Saverio Anghelone, ex vice del sindaco uscente.

--banner--

Nel suo videomessaggio, Toti ha citato la ricostruzione del Ponte Morandi, affermando che quanto fatto nel capoluogo ligure "può essere un modello da replicare anche nella vostra città, nella realizzazione delle opera pubbliche, con un sistema di governo" basato su "onestà, meritocrazia e competenza". Reggio Calabria "può e deve rinascere", è il messaggio conclusivo del governatore della Liguria.