Ponte sullo Stretto, Salvini: "Se vinceremo a Reggio Calabria sarà realtà". Provenzano: "Incompatibile con i tempi del Recovery Fund"

salvini prima il nord"Se si vince a Reggio Calabria, il ponte che collega la Sicilia alla Calabria e l'Italia all'Europa è un mio impegno, dopo 30 anni di chiacchiere sarà realtà". Lo ha detto il leader della Lega, Matteo Salvini, ad Aria pulita, su 7Gold.

--banner--

Sullo stesso tema si è espresso il ministro per il Sud Giuseppe Provenzano in audizione in Commissioni congiunte al Senato sulle Linee guida del Piano nazionale di ripresa e resilienza. "Secondo me - ha detto Provenzano - il progetto del Ponte sullo Stretto di Messina è incompatibile con i tempi del Recovery Fund e chi dice il contrario non ha letto le carte della Commissione" Ue. Così "Il progetto del ponte è stato il grande alibi storicamente per non realizzare infrastrutture nel Mezzogiorno, non bisogna aspettare il ponte per avere l'Alta velocità in Sicilia o per portarla in Calabria - ha aggiunto Provenzano", che ha specificato "non ho alcun pregiudizio ideologico rispetto al ponte".