Motta San Giovanni (RC), Mallamaci: “Assemblea permanente in Consiglio comunale su area Comunia, fumi e ceneri continuano a invadere case a Lazzaro”

Il consigliere comunale Domenico Mallamaci ha deciso, "dopo le innumerevoli richieste avanzate all'Amministrazione Comunale", di riunirsi in assemblea permanente presso la sala del civico consesso di Motta San Giovanni.

--banner--

"Tale azione, non più procrastinabile, vuole essere da pungolo – spiega Mallamaci - alle inerzie che si sono registrate, ai vari livelli, nei 50 giorni successivi all'incendio che si è sviluppato nell'area di Comunia e che ha interessato la discarica comunale ed un impianto privato di trattamento rifiuti.

Tale evenienza – prosegue il consigliere comunali - sta creando notevoli disagi ai nostri concittadini di Lazzaro ormai stremati dalla convivenza con i fumi e le ceneri che continuano ad invadere le proprie case. Pertanto invito tutti i Consiglieri Comunali ed i cittadini che intendono reagire a tale stato dei fatti a ritrovarci presso la sala del Consiglio Comunale. La data verrà ufficializzata dopo l'ok delle forze dell'ordine alle quali doverosamente mi sono rivolto per la necessaria autorizzazione. Auspico che tale appello venga colto da tutta la nostra comunità che in maniera compatta contribuisca alla soluzione del problema".