Reggio Calabria
 

Reggio, il candidato consigliere Iracà: “Ecco il nostro piano di sviluppo”

"Amo Reggio, con i suoi pregi ed i suoi difetti...
sono sceso in campo come candidato a Consigliere Comunale nella lista Klaus Davi Sindaco, per implementare coraggiosamente un piano di sviluppo che coinvolgerà tutto il territorio e la comunità Reggina.
La prima mossa tattica è il rilancio del turismo, con il presupposto dello sviluppo di tutte le infrastrutture (aeroporto, porti turistici, strade).
Nel nostro Programma Amministrativo, anche il rilancio del bergamotto (con l'enfatizzazione delle sue proprietà anticolesterolo e farmacologiche), lo sviluppo di percorsi enogastronomici, artistici, eventi sportivi e culturali (es. rilancio mediatico dei Bronzi), una scuola di moda "G. Versace", la gestione e l'utilizzo dei tanti ettari di terreno coltivabile di proprietà comunale, finalizzata alla produzione d'eccellenza agricola e zootecnica, l'internalizzazione di tutti i servizi comunali, la riqualificazione delle aree degradate, ecc.

Abbiamo elaborato vari temi di sviluppo per Reggio, passando anche dalla riqualificazione della formazione (attraverso sinergie che si attueranno con istituti ed università); abbiamo ascoltato i consigli degli imprenditori Reggini e dei Cittadini, durante la nostra campagna elettorale svolta interamente tra la gente.
Contemporaneamente però, tutti dobbiamo promuovere la cultura, ripristinare la nostra coscienza civile, nel rispetto del bene comune, sensibilità che a noi Reggini purtroppo manca... con Klaus lotteremo per i servizi efficienti rivolti alla cittadinanza, non per gli interessi del singolo, sfiancando le dinamiche del "comparato".
Se la nostra società continuerà ad essere "fagocitata" da atteggiamenti egoistici e non integerrimi, le ripercussioni catastrofiche saranno per tutti noi, ed i migliori saranno sempre più costretti ad andarsene da Reggio per realizzare se stessi, "impoverendo" irrimediabilmente la nostra comunità.
Tutti i cittadini che si sentono liberi e che realmente amano la propria terra, hanno il DIRITTO e il DOVERE di esprimere il loro voto libero.
È il momento che Reggio risorga dalle condizioni di isolamento in cui è stata ridotta in questi ultimi 50 anni dalla istituzione della Regione Calabria.
Io continuerò a lottare tenacemente a fianco di Klaus per il bene della nostra Città, che pur con i suoi innumerevoli problemi, rimane sempre la splendida California del Sud... con i suoi odori... con i suoi sapori... i suoi colori... e con il più bel Chilometro d'Italia!".
Lo afferma attraverso una nota Paolo Iracá. candidato consigliere comunale - lista Klaus Davi per Reggio.