Dagli spartiti celebri di compositori illustri che riprendono vita attraverso le mani ed il talento di pianisti professionisti alla musica jazz, nella suggestiva cornice del Porto. La musica di qualità suonata da artisti e professionisti riconosciuti a livello internazionale continua ad impreziosire la proposta culturale ed esperenziale di Tropea.
ARMONIE DELLA MAGNA GRAECIA – DOMENICA 23 OMAGGIO A FRANCESCO CILEA. – Scherzo dall’Album della gioventù: Romanza, Melodia, Serenata, Valzer, Mazurca Impromptu a la Mazurka La Petite coquette: Notturno, Berceuse. Suite Vecchio Stile: Allegro, Sarabanda, Capriccio Tre Pezzi op.43: Verrà, Acque correnti, Valle fiorita Risonanze nostalgiche. Sono, questi, i brani che la pianista Beatrice Zoccali tra le più raffinate interpreti della musica del compositore calabrese, autrice del libro Il Pianismo di Francesco Cilea, più volte invitata, a Varazze, nella Villa di Francesco Cilea, per suonare lo strumento a lui appartenuto, eseguirà nell’Auditorium di Palazzo Santa Chiara per ricordare l’anniversario della nascita.
MERCOLEDÌ 26 AL PORTO PRENDE IL VIA BLUE CARPET. Sarà Chiara Civello, cantante, compositrice e polistrumentista italiana che nella sua carriera svolta tra Brasile, Italia e Stati Uniti, ha collaborato con artisti di spicco internazionale, come Michael Bublé, Tony Bennett, James Taylor, Burt Bacharach, Juan Luis Guerra e Pino Daniele, ad inaugurare la serie di appuntamenti musicali ospitati al Porto di Tropea. Le prossime date: 13 agosto Karima Duo e 10 settembre.
ARMONIE DELLA MAGNA GRAECIA TORNA MERCOLEDÌ 2 CON MAESTRO AVERSANO –
- Scarlatti: Tre Sonate; L. Van Beethoven: La Tempesta; F. Chopin: Due Valzer; Studio op. 25 n.1; Scherzo n.1 in si bemolle min. Sono, questi, i brani che eseguirà il Direttore Artistico della prestigiosa stagione concertistica dalle ore 22 all’interno di Palazzo Santa Chiara.
ATELIER DI GIUSEPPE BARILARO, MOSTRA FINO AL 30 LUGLIO. Inaugurata nei mesi scorsi la mostra Atelier – Allegoria della pittura è stata curata da Emanuele Bertucci, patrocinata dal Comune di Tropea e promossa dall’Associazione Arte è Cultura e dalla Mediano Editore.