Cutro, minaccia e aggredisce la moglie: arrestato 75enne

carabinieri nottenuovaI carabinieri della Stazione di Cutro (Kr) hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip su richiesta della locale procura, a carico di un pensionato 75enne accusato di maltrattamenti nei confronti della moglie convivente.

Il provvedimento scaturisce da un'indagine avviata dai carabinieri a seguito di un intervento effettuato presso l'abitazione dei coniugi, su richiesta della donna, che aveva lamentato di essere stata aggredita dal marito per futili motivi.

--banner--

Determinante è risultata la successiva escussione della malcapitata, svolta dai militari con tutte le cautele, le prescrizioni e le garanzie previste per le presunte vittime di maltrattamenti domestici e indicate nel "Codice Rosso".

La donna, infatti, ha denunciato di vivere ormai da anni una situazione familiare connotata da continue pressioni, minacce e aggressioni sia verbali che fisiche da parte dal marito, riferendo di averlo già querelato per analoghi fatti nel 2013 e di aver ritirato la denuncia nella speranza che cambiasse atteggiamento.

A corroborare e riscontrare, infine, la narrazione della vittima hanno contribuito le escussioni dei familiari e delle altre persone in grado di riferire su alcuni dei fatti denunciati.