Ucciso in azienda di pneumatici nel Reggiano: arrestato il proprietario originario di Cutro

colpipistola500Un uomo e' morto a Cadelbosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia, ucciso con colpi d'arma da fuoco sparati in una ditta di pneumatici. E' successo nel primo pomeriggio di ieri e sull'omicidio indagano i carabinieri.

--banner--

Si chiamava Salvatore Silipo, 29 anni, l'uomo ucciso a colpi di pistola all'interno di un'azienda di pneumatici, la Dante Gomme di Cadelbosco Sopra, in provincia di Reggio Emilia. Si tratta di un dipendente della stessa ditta, che ha sede in via Verga. Da quanto ricostruito i carabinieri sono intervenuti poco dopo il fatto, successo intorno alle 15 dentro i locali dell'azienda, richiamati da alcune persone che avevano sentito gli spari. La pattuglia e' intervenuta e avrebbe bloccato il presunto omicida, sfilandogli l'arma. Le indagini sono in corso per ricostruire movente e dinamica e per capire se ci sono altre persone coinvolte.

E' stato arrestato, nella notte, dai Carabinieri - con l'accusa di omicidio, ricettazione e porto illegale di armi e munizioni - il 70enne Dante Sestito, originario di Cutro, nel Crotonese e residente a Cadelbosco Sopra, nel Reggiano, gestore, nella cittadina emiliana, dell'autofficina di ricambi pneumatici 'Dante Gomme'. In base alla ricostruzione fatta dai militari ieri verso le 15.30, all'interno dell'officina, l'uomo - nel corso di una lite scaturita per motivi ancora in corso di accertamento - ha ucciso con un colpo di pistola Salvatore Silipo 28enne, originario di Crotone e abitante a Gualtieri.