Crotone
 

Il Comune di Cotronei presenta il suo marchio turistico territoriale

Giovedì 24 giugno 2021, alle ore 18:30, presso la Sala Consiliare del Comune di Cotronei, a Cotronei, si svolgerà la Conferenza Stampa di presentazione del marchio/logotipo turistico territoriale del Comune di Cotronei.

La Calabria - si legge in un comunicato stampa - è da sempre una terra meravigliosa ad alto potenziale turistico, ogni azione e attività volta a valorizzare tale vocazione naturale è un evento da considerare di focale importanza per l'intero territorio.

L'Agenzia di Pubblicità Contatto Comunicazione, che fa del marketing turistico e territoriale uno dei suoi punti di forza da decenni, essendo in prima fila dagli anni '90 nel settore della comunicazione turistica, prima Agenzia di Comunicazione in Calabria, riconosciuta tale dall'Unione Nazionale delle Agenzie di Comunicazione, è stata incaricata dal Comune di Cotronei a realizzare il nuovo logo che rappresenterà l'intero territorio silano crotonese.

Il marchio/logotipo - viene spiegato nel comunicato stampa - nasce da un pensiero creativo del maestro Saverio Danese che mette insieme tutti gli elementi che caratterizzano il Comune di Cotronei ed è in perfetto stile hospitality, travel e turismo.

La sua Agenzia ha realizzato anche lo studio del naming, ideazione e sviluppo del brand, cura del marketing territoriale, merchandising e realizzazione video e spot a supporto dell'evento di presentazione e della campagna di comunicazione che seguirà il lancio del brand.

Saranno presentate, in questa occasione, una serie di iniziative di promozione turistica e culturale che si terranno nel territorio e ne daranno lustro e rilevanza.

Partecipano alla conferenza stampa Fausto Orsomarso Assessore al Turismo Regione Calabria, Nicola Belcastro Sindaco di Cotronei, Barbara Cerenzia Presidente del Consiglio Comune di Cotronei, Vincenzo Girimonte Assessore al Turismo Comune di Cotronei.

Durante la conferenza stampa ci sarà, inoltre, la presentazione della stagione estiva di Cotronei e del territorio silano. L'intero evento sarà trasmesso in diretta streaming sui canali social del Comune di Cotronei.