Terremoto nella Lega a Crotone: espulsi Cerrelli e consigliere comunale Cavallo

salvini altraGiancarlo Cerrelli, ex coordinatore provinciale a Crotone, e la consigliera comunale Marisa Luana Cavallo sono stati espulsi dalla Lega Salvini Premier. Il provvedimento disposto dal commissario regionale del partito, Giacomo Francesco Saccomanno, e dal commissario provinciale Cataldo Calabretta è giunto in seguito alla lettera del cosiddetto "gruppo storico" degli iscritti a Lega, firmata anche dagli stessi Cerrelli e Cavallo e indirizzata al segretario nazionale Matteo Salvini (leggi qui).

--banner--

"Da quando in modo del tutto inopinato la Lega della provincia di Crotone è stata commissariata dai nuovi vertici regionali, la prima cosa che il commissario provinciale Cataldo Calabretta ha fatto è stata quella di emarginarci totalmente in modo ingiustificato e immotivato" hanno scritto nella missiva. "Abbiamo più volte chiesto i motivi di tale emarginazione, ma non abbiamo ottenuto alcuna risposta, se non qualche scusa e qualche falsa rassicurazione. Tale stato di cose ha provocato in alcuni iscritti un forte scoraggiamento tanto da indurli – è un passaggio della lettera - a lasciare il partito per aderire a FdI, altri, soprattutto i più giovani, che si erano avvicinati generosamente al progetto Lega, sono rimasti talmente delusi da questo modo di intendere la politica, che stentano a voler riprendere il percorso precedentemente intrapreso, qualora ce ne fosse ancora la possibilità".

Gli iscritti hanno parlato dunque di "disastro", evidenziando che "la provincia di Crotone è stata, infatti, l'unica provincia calabrese e italiana in cui non sono stati allestiti i gazebo per il tesseramento, nonostante la rappresentanza territoriale leghista da parte di Calabretta e dei due coordinatori provinciali da lui nominati".

Ora, incassata l'espulsione, Cerrelli e la consigliera comunale Cavallo terranno una conferenza stampa questo pomeriggio, primo giugno, alle ore 16,00 presso lo Studio legale Cerrelli (via Firenze, 52).