Crotone, aperto l'avviso pubblico per le nomine della Commissione Toponomastica

È stato pubblicato sul sito dell'Ente l'avviso pubblico per manifestazione di interesse alla nomina di componente della Commissione Toponomastica.

La Commissione, ai sensi del vigente Regolamento per la Toponomastica, ha il compito di esprimere un parere motivato su tutte le proposte di denominazione o modifica di denominazione riguardante la toponomastica comunale, aree di circolazione, scuole, impianti sportivi, monumenti collocati in strutture pubbliche o aperte al pubblico di pertinenza comunale.

La Commissione provvede ad esprimere pareri, avuto riguardo alla tutela della storia toponomastica della città e del suo territorio, nel rispetto dell'identità culturale e civile, antica e moderna, nonché dei toponimi tradizionali, storici e formatisi nella tradizione orale.

--banner--

La suddetta Commissione è costituita anche da tre componenti esterni, nel rispetto della parità di genere, che vengono nominati dal sindaco e che devono essere per professione, per incarichi istituzionali o per chiara fama esperti di storia, di architettura, di glottologia, di musica, di scienze matematiche, fisiche e naturali, di diritto, di scienze umane, cultori di storia cittadina o di altra materia la cui conoscenza possa al meglio contribuire ai compiti assegnati alla Commissione.

A tale riguardo è stato emanato apposito avviso pubblico per individuare tali figure.

Gli interessati dovranno presentare domanda di candidatura indirizzata al sindaco, debitamente sottoscritta ed inoltrarla, entro il 10 maggio 2021, o con consegna diretta all'ufficio protocollo dell'Ente, a mezzo servizio postale o a mezzo posta elettronica certificata pec all'indirizzo: protocollocomune@pec.comune.crotone.it

Avviso pubblico e modello di domanda sono scaricabili dal sito del Comune di Crotone.