Isola Capo Rizzuto, problematica agricoltura: incontro in regione e punto in Consiglio comunale

In seguito alla tre giorni di protesta degli agricoltori che ha portato anche al blocco della Statale 106 all'altezza di località Ventarola, nel comune di Isola Capo Rizzuto, il sindaco Maria Grazia Vittimberga, intervenendo sul luogo nella giornata di martedì, ha immediatamente indetto un tavolo tecnico con la Regione Calabria coinvolgendo l'assessore all'agricoltura Gianluca Gallo. Lo stesso Assessore si è subito messo a disposizione e già nelle ore successive alla richiesta del Sindaco ha fissato l'organizzazione dell'incontro.

--banner--

Al tavolo, che si terrà lunedì 25 gennaio alle ore 11.00 presso il Palazzo della Regione, al quale parteciperà anche la parte istituzionale del Comune di Isola Capo Rizzuto, si discuterà della varie problematiche legate al mondo dell'agricoltura, motore trainante dell'economia calabrese. Oltre ad affrontare la questione legata al decreto Ristori, motivo principale della protesta, si discuterà anche della situazione dello Stato di Calamità già richiesto ufficialmente dal Sindaco Vittimberga nei giorni successivi alla devastante alluvione del 21 novembre, che ha ampliato i già gravi problemi in cui versa l'agricoltura locale.

In seguito al tavolo tecnico regionale l'argomento verrà portato in Consiglio Comunale, com'è già stato previsto con la convocazione dell'assise del 29 gennaio, in modo da mettere a conoscenza il consiglio dei passi fatti e trovare insieme nuove soluzioni che possano dare manforte al comparto agricolo locale.