Isola di Capo Rizzuto (Kr), lavori per nuove uscite per le frazioni di Le Castella e Capo Rizzuto

Con Determina del Responsabile di servizio Antonio Otranto, nei giorni scorsi sono stati impegnati € 160.000,00 per la realizzazione di due nuove strade comunali nelle frazioni di Capo Rizzuto e Le Castella per garantire una maggiore fluidità del traffico durante la stagione estiva.

--banner--

A Capo Rizzuto verrà creata una nuova bretella nei pressi della località Capo Bianco, permettendo un collegamento diretto con la strada provinciale SP 43; stessa cosa a Le Castella, dove la SP 44 verrà collegata direttamente all'area porto.

Il finanziamento rientra nel piano triennale delle opere pubbliche al capitolo dei lavori di ampliamento e messa in sicurezza viabilità comunale, ed è stato approvato con il programma di utilizzo delle risorse derivante da Royalties 2018 (annualità 2017). Un intervento che mira ad una riqualificazione urbana soprattutto dei centri a maggior flusso turistico, quanto meno per rendere più fruibili gli ingressi delle citate frazioni. I lavori dovrebbero iniziare nelle prossime settimane, al momento è stata indetta la gara d'appalto mediante la procedura d'affidamento da esperire tramite il Mercato Elettronico