Crotone, ordinanza del sindaco Voce: “Scuole chiuse fino al 28 novembre”

crotone voce vincenzoIl sindaco Vincenzo Voce ha emesso oggi un'ordinanza con la quale dispone la chiusura di tutte le scuole cittadine fino al 28 novembre.

--banner--

"In considerazione della fondamentale necessità di assicurare la massima sicurezza ai bambini e ragazzi, il provvedimento e' stato adottato sia rispetto all'emergenza meteo dei giorni scorsi, che ha reso particolarmente disagiate le condizioni stradali in città e nella provincia, dove risiedono molti studenti che frequentano gli istituti scolastici cittadini, sia per l'emergenza Covid. La mancata circolazione di un numero consistente di studenti provenienti anche da fuori città consentirà anche alle squadre di intervento che sono in azione in questi giorni di poter operare con maggiore facilità al fine di ristabilire al più presto condizioni di normalità" si legge in una nota del Comune.

Dunque, la bocciatura da parte del Tar dell'ordinanza con cui il presidente facente funzioni della Regione Calabria Spirlì aveva disposto la sospensione delle lezioni in presenza per le scuole di ogni ordine e grado fino a sabato 28 novembre non avrà in ogni caso, ripercussioni sulle scuole crotonesi.