Una petizione per intitolare gli impianti di risalita di Lorica all'ingegnere Marcelli

Su Change.org è stata pubblicata una petizione per intitolare gli impianti di risalita di Lorica all'ingegnere Alessandro Marcelli, deceduto negli scorsi giorni in un incidente sul lavoro.

--banner--

Il testo della petizione

"La figura dell'Ing. Alessandro Marcelli, Direttore responsabile degli impianti di risalita di Lorica deceduto, tragicamente, a causa di un incidente sul posto di lavoro durante alcuni controlli tecnici, merita di essere ricordata.

La sua dedizione al lavoro e la sua altissima professionalità, doti a lui riconosciute da tutti quelli che hanno avuto l'onore di conoscerlo, insieme alla caparbietà innata di calabrese a non voler arrendersi alla burocrazia che ne bloccava la messa in funzione, hanno permesso l'apertura dell'impianto di Lorica fermo da anni e di godere quindi, della bellezza della struttura e dell'Altopiano silano.

Motivo per cui il sacrifico di Alessandro merita di essere ricordato e diventare un esempio, un faro per i calabresi e per la Calabria che vuole e deve cambiare.

Il suo sorriso gioviale e sincero, la sua disponibilità, le qualità umane e professionali di questo figlio di Calabria e il suo sacrificio, devono diventare un esempio per tutti noi.

Chiediamo quindi al Presidente della Giunta regionale On. Roberto Occhiuto, che gli impianti di risaliti di Lorica siano intitolati all'Ing. Alessandro Marcelli a imperitura memoria.

Sarebbe il doveroso riconoscimento per Alessandro, galantuomo e stimato e apprezzato professionista, che ha perduto la vita a causa di un tragico incidente sul lavoro.

Lo dobbiamo alla moglie, ai figli e alla sua famiglia a cui l'infame e crudele destino li ha privati, ingiustamente e violentemente, del suo affetto e della sua presenza.

Contiamo sulla sensibilità del Presidente della Giunta On. Roberto Occhiuto affinché la nostra proposta si realizzi.

Un gesto, solo un piccolo omaggio per Alessandro".