Corigliano-Rossano, conferito incarico alta specializzazione a Ing. Soda: coordinerà pianificazione progetti coesione territoriale

Da oggi il comune di Corigliano-Rossano si dota di una figura, altamente specializzata, con contratto a tempo determinato, per coordinare la pianificazione e programmazione dei progetti di coesione territoriale, contribuire all'integrazione del Piano Strategico della Città in vista dell'intercettazione e conseguente utilizzo delle risorse economiche previste dal Pnrr - il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - e dal Next generation UE - lo strumento temporaneo pensato per stimolare la ripresa, che costituirà il più ingente pacchetto di misure di stimolo mai finanziato in Europa - e del Fondo di coesione e di sviluppo e del Piano per il Sud 2030.

--banner--

Si tratta di Giovanni Soda, ingegnere, attualmente Direttore del Nucleo di Valutazione e Verifica degli Investimenti Pubblici presso la Regione Calabria. Soda che vanta un curriculum di alto spessore professionale è stato scelto dopo aver partecipato alla selezione pubblica per il conferimento di un incarico dirigenziale di alta specializzazione indetto dal comune di Corigliano-Rossano.

Al bando hanno partecipato diversi professionisti del settore, sia interni che esterni all'ente Comune, tutti caratterizzati da curriculum importanti e competenze trasversali.

Alla decisione di affidare l'incarico all'ingegnere Soda hanno contribuito il profilo professionale importante, l'indiscussa esperienza in materia di programmazione nonché la notevole motivazione, dimostrata durante il colloquio, di contribuire all'importante processo in corso di rigenerazione e rilancio della città.