Pecoraro (PD): "Con Pina Picierno vicepresidente Parlamento europeo una nuova generazione al vertice dell'UE. Adesso avanti anche in Calabria"

"Sono nove i vicepresidenti del Parlamento europeo eletti al primo turno dalla Plenaria di Strasburgo. Tra questa figura anche l'eurodeputata del Pd Pina Picierno. La sua elezione premia i risultati ottenuti sui temi della politica agricola comune e i diritti umani ed è indice dello straordinario e rinnovato impegno parlamentare di tutti gli Eurodeputati PD guidati dal giovanissimo Brando Benifei". Queste le parole di Vittorio Pecoraro, candidato Segreteria provinciale PD Cosenza. 

--banner--

"La storia di Pina è quella di una donna del sud che viene dalla militanza giovanile e la sua elezione rappresenta il riconoscimento di un percorso collettivo, più volte premiato anche dagli elettori nella Provincia di Cosenza. Ai vertici dell'Unione europea, dunque, una nuova generazione si fa strada e tale risultato ci impone di continuare questo lavoro di rinnovamento generazionale anche in Calabria e a Cosenza. A lei l'augurio più grande, quello di continuare sulle orme di David Sassoli, e l'invito a tornare presto a Cosenza".