Moda Movie 2021, si parte il 16 a Cosenza con l'inaugurazione delle mostre e del convegno

Tutto pronto per Moda Movie 2021. Da giovedì 16 a domenica 26 settembre il festival dei talenti nella moda, nel cinema e nell'arte torna ad animare l'area urbana con un programma ricco di contenuti ed eventi per celebrare i 25 anni di attività. Un lungo viaggio iniziato nel 1997 che di anno in anno è andato allargando visioni e confini, dando visibilità a tanti giovani artisti, ospitando personalità di spicco del mondo della moda e del cinema e valorizzando le peculiarità artistiche e gastronomiche della Calabria.

Sfilate, proiezioni, vernissage, momenti di approfondimento e dibattito: quella di quest'anno sarà un'edizione speciale che verrà presentata in conferenza stampa il 16 settembre alle ore 10.30 presso la Biblioteca Nazionale di Cosenza.

--banner--

Durante la mattinata verranno inoltre inaugurate la mostra agroalimentare "Eccellenze del Sud. Saperi e Sapori" e la mostra d'arte collettiva "Mescolanze e riconciliazioni", entrambe visitabili sino al 3 ottobre. Madrina e padrino delle inaugurazioni saranno l'esperta agroalimentare Anna Aloi e il direttore del Ministero per i Beni Culturali Pierfranco Bruni. Sarà anche l'occasione per presentare il volume celebrativo edito da Santelli "25 anni di Moda Movie" in compagnia della giornalista Antonietta Cozza. A seguire le esibizioni degli studenti del liceo musicale "Lucrezia della Valle" di Cosenza e il momento conviviale curato dalla famiglia Barbieri.

Nel pomeriggio, dalle 17, spazio al convegno "Le identità della Calabria. Gusto e benessere: nutrirsi bene per vivere meglio". Moderato da Anna Aloi, vedrà gli interventi di Paola Granata (presidente di Confagricoltura Cosenza), Albino Carli (Direttore Consorzio PPAS - Produttori Patate Associati), Francesco Curcio (Presidente del Parco Nazionale della Sila),Francesca De Buono (nutrizionista), Mario Reda (agronomo), Pietro Tarasi (Presidente Consorzio di Tutela Patata della Sila IGP).

Moda Movie è un progetto dell'associazione Creazione e Immagine presieduta da Sante Orrico.