Castrovillari International Film Festival, nel programma anche attività di educazione ambientale

"Castrovillari, Città Festival, è anche incontro di manifestazioni, a carattere sociale, legate al decoro ed alla qualità ambientale, inscindibili da chi vuole fare buona accoglienza nel proprio Territorio presentando sempre più belli i luoghi che devono ospitare".

Lo afferma, per l'Amministrazione Lo Polito, l'Assessore all'Ambiente, Pasquale Pace, rilanciando la notizia che "domenica 12 settembre, alle ore 9.30, dal Protoconvento francescano, nel rione Civita, si dirameranno "i-Fest GREEN", percorsi ecologici di educazione ambientale proposti all'interno dell'International Film Festival, a cui il Comune ha immediatamente aderito, consapevole della portata".

--banner--

"Questi - aggiunge l'amministratore –sono rivolti a ragazzi, ma anche ad associazioni e cittadini i quali verranno coinvolti per migliorare il centro storico, ripulendo le aree che attraverseranno, muniti dell'idonea attrezzatura. Una scelta che ha lo scopo di trasmettere i valori del rispetto per l'esistente, spesso dimenticati a scapito di patrimoni, espressione di Storia, Appartenenza, Identità ed Origini ereditati dai nostri padri e bisognosi di essere riguadagnati per essere posseduti con sempre maggiore Dignità".

"Una giornata, insomma, tutta da vivere ed a cui invitare, simbolica all'interno dei numerosi eventi-conclude Pace- che il capoluogo del Pollino ospita sino al 19 settembre nelle diverse pertinenze che lo consistono. Un'occasione, comunque, per incontrare contenuti attraverso persone desiderose di mettersi a disposizione del bene comune e per un "noi" che ha bisogno di ciascuno per crescere come ogni attività umana richiede per aprirsi ed includere come l'arte insegna".