Il Gruppo Insieme ritorna in Piazza Annunziata a Marano Principato per far conoscere alla comunità i candidati consiglieri che saranno al fianco di Pino Salerno nelle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre prossimi. Lunedì 6 settembre alle 21.00 i componenti della lista racconteranno uno ad uno ai cittadini la loro esperienza, l'impegno per il territorio e il perché hanno scelto di accompagnare Pino Salerno in quello che lui stesso ha definito un viaggio entusiasmante grazie ai suoi compagni.
Un evento che in continuità con le azioni finora portate avanti dal gruppo, come il coinvolgimento dei cittadini per lo sviluppo dei punti chiave del programma, la presentazione pubblica del candidato sindaco alla comunità nel mese di luglio e il costante aggiornamento sui social di tutte le attività, punta a rendere il percorso elettorale trasparente. L'obiettivo è dare la possibilità alla cittadinanza di scegliere consapevolmente la squadra che guiderà il paese per i prossimi cinque anni.
"A poche settimane dal voto è indispensabile dare spazio e voce a chi mi affiancherà in questa esperienza amministrativa. Le donne e gli uomini, i giovani e gli adulti che compongono la lista Insieme rappresentano il giusto mix tra competenza, esperienza, novità e voglia di mettersi in gioco ed è giusto che la comunità li conosca per valutare in maniera trasparente e scegliere consapevolmente" - spiega il candidato sindaco Pino Salerno.
--banner--
I 12 candidati in ordine alfabetico sono: Angelo Roberto Bilotto, Christian Bosco, Silvio Carbone, Mattia Francesco Contino, Giancarlo Cristiano, Giosino Filippelli, Amalia Gilda (detta Lia) Molinaro, Francesco Muto, Ferdinando Persia, Maurizio Presta, Giulia Ruffolo, Alessandro Tenuta. Persone diverse per competenze, interessi e passioni che hanno deciso di mettersi insieme perché la politica cambi rotta rispetto agli ultimi cinque anni e si possa finalmente respirare aria nuova.
Una squadra eterogenea, affiatata, determinata a sostituire ai vuoti ideali a cui la politica ci ha abituato, il lavoro costante, la collaborazione e la volontà per tutelare i diritti della comunità, restituirle i suoi spazi e dare il via alla ripresa culturale e sociale, con la creazione di nuove oppurtunitá, iniziative partecipate e momenti di aggregazione in cui ritrovarsi, condividere e crescere.
L'evento pubblico di presentazione dei candidati consiglieri ne è un esempio.
Moderatore d'eccezione: Pino Salerno! Sarà proprio lui a introdurre i suoi compagni di viaggio accompagnandoli e supportandoli anche in questa tappa.
"Ogni singolo candidato presente nella lista rappresenta per me una scelta consapevole, sono soddisfatto e sereno della squadra che ha scelto di starmi accanto e per questo voglio essere io a presentarla alla cittadinanza e condividere i criteri utilizzati per la scelta di ogni singolo candidato" - ha concluso Pino Salerno.
L'incontro con i candidati si terrà in Piazza Annunziata a Marano Principato lunedì 6 settembre, ore 21.00.
Il Gruppo Insieme
Il Gruppo Insieme è un gruppo politico attivo sul territorio di Marano Principato da oltre
quarant'anni con iniziative e azioni a favore del territorio, della comunità e dell'ambiente.
Ha fatto del dialogo con i cittadini la sua forza, per elaborare idee e progetti che rispondono
alle necessità reali di chi vive e abita Marano Principato.