Giovani imprenditori e formazione, siglata intesa tra UNPLI Cosenza e Yes I Start Up Calabria

Il progetto aiuta i giovani a ricevere gratuitamente la formazione, l'esperienze e le competenze necessarie a trasformare un'idea imprenditoriale in realtà.

Formare e orientare gli aspiranti imprenditori verso scelte ponderate e consapevoli per trasformare la loro idea d'impresa in realtà , attraverso l'organizzazione di eventi formativi e informativi sul progetto "Yes I Start Up Calabria".

E' questo l'obiettivo del protocollo di intesa firmato nei giorni scorsi dal coordinatore del progetto Yes I Start Up Calabria, promosso dall' Ente Nazionale Microcredito, Antonello Rispoli, e il presidente provinciale UNPLI Cosenza, consigliere nazionale UNPLI e responsabile dipartimento Terzo Settore, Antonello Grosso La Valle.

--banner--

Il progetto "Yes I Start Up Calabria" nasce con lo scopo di garantire azioni di informazione, formazione e accompagnamento alla creazione di un'attività d'impresa con finanziamento fino a 200 mila euro, rivolto a giovani e professionisti fino a 35 anni.

In Calabria oltre 564 attività hanno già avviato la loro impresa . Quasi mille ragazzi hanno partecipato gratuitamente ai corsi di accompagnamento all'autoimpiego e all'autoimprenditorialità e a breve partirà anche un progetto per le donne e i disoccupati senza limiti di età.