L'Associazione Valentia dona libri al reparto di Oncologia dell'ospedale di Cosenza

L'associazione Valentia, nota realtà associativa con numerose sedi sul territorio nazionale, promotrice di centinaia di attività culturali e sociali, in collaborazione con le note case editrici Libritalia, Meligrana editore, Mario Vallone editore, Sd Collezioni editoriali, AdHoc, Edizioni Beroe, Il Cristallo, Rubbettino Editore e Valentia Edizioni dona in totale sinergia con la sede dell'associazione di Cosenza dell'Associazione Valentia, centinaia di libri al reparto oncologia nell'Ospedale di Cosenza.

Questo è un gesto importante, una donazione che l'associazione, tramite il proprio presidente nazionale Anthony Lo Bianco, commenta: "Auspico possa essere un invito per tutti a reinterpretare il significato del dono".

--banner--

Il referente per la città di Cosenza dell'associazione Valentia, Nicolò Presta dichiara:"Non vogliamo e non dobbiamo dimenticare nessuno, proprio per questo motivo oggi mi sono recato come referente Associazione Valentia presso il reparto di Oncologia dell'Ospedale Annunziata di Cosenza per donare libri a chi ne ha bisogno.
Nei volti dei pazienti presenti in reparto si percepisce la tenacia e la voglia di lottare contro la malattia, tutto ciò dev'essere per ognuno di noi fonte di ispirazione e ci deve ricordare che nel 2021 non esiste solo il Covid.
Colgo l'occasione per ringraziare il primario del reparto di Oncologia Serafino Conforti e la psicologa Angela Piattelli per la disponibilità."