Cosenza
 

Il movimento #PlasticFree: il 20 giugno nuova giornata di azione a Cosenza

Domenica 20 giugno dalle ore 9:30 presso la chiesa di San Domenico nel centro storico di Cosenza i volontari di Plastic Free si troveranno ancora una volta a collaborare per continuare l'azione di sensibilizzazione delle cittadine e dei cittadini sulla pericolosità dei rifiuti dispersi nell'ambiente.

In particolare i volontari si dedicheranno alla pulizia delle sponde del fiume Busento, dalla confluenza fino alle spalle spalle del cinema Italia.

Sarà un'ulteriore occasione per lanciare un messaggio ancora più forte, affermando l'amore verso la Calabria e il suo territorio. Ma non è tutto, per questa prima data regionale, infatti, sono previsti più di dieci eventi organizzati in contemporanea in tutta la regione e dedicati alla pulizia e alla riqualificazione di luoghi storici e peculiari delle diverse città.

In particolare, l'evento di Cosenza è sponsorizzato dall'azienda vinicola Ippolito 1845, da Mi'Ndujo e dallo Studio Odontoiatrico Toscano che hanno scelto di sostenere la causa.

Grandi e piccini potranno offrire il proprio supporto alla cura e alla tutela del proprio territorio.

Compilando il form sul sito dell'associazione Plastic Free https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/20giu-cosenza/ ci si iscrive ufficialmente all'evento, si usufruisce di una copertura assicurativa e si dichiara di essere esenti dalle problematiche elencate nell'informativa anti-covid.

Si consiglia di portare con sé dei guanti da giardinaggio, un cappello e una borraccia con l'acqua.

Si ringrazia EcologiaOggi per la collaborazione. L'evento è autorizzato dal Comune di Cosenza.