Il movimento #PlasticFree: il 20 giugno nuova giornata di azione a Cosenza

Domenica 20 giugno dalle ore 9:30 presso la chiesa di San Domenico nel centro storico di Cosenza i volontari di Plastic Free si troveranno ancora una volta a collaborare per continuare l'azione di sensibilizzazione delle cittadine e dei cittadini sulla pericolosità dei rifiuti dispersi nell'ambiente.

In particolare i volontari si dedicheranno alla pulizia delle sponde del fiume Busento, dalla confluenza fino alle spalle spalle del cinema Italia.

--banner--

Sarà un'ulteriore occasione per lanciare un messaggio ancora più forte, affermando l'amore verso la Calabria e il suo territorio. Ma non è tutto, per questa prima data regionale, infatti, sono previsti più di dieci eventi organizzati in contemporanea in tutta la regione e dedicati alla pulizia e alla riqualificazione di luoghi storici e peculiari delle diverse città.

In particolare, l'evento di Cosenza è sponsorizzato dall'azienda vinicola Ippolito 1845, da Mi'Ndujo e dallo Studio Odontoiatrico Toscano che hanno scelto di sostenere la causa.

Grandi e piccini potranno offrire il proprio supporto alla cura e alla tutela del proprio territorio.

Compilando il form sul sito dell'associazione Plastic Free https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/20giu-cosenza/ ci si iscrive ufficialmente all'evento, si usufruisce di una copertura assicurativa e si dichiara di essere esenti dalle problematiche elencate nell'informativa anti-covid.

Si consiglia di portare con sé dei guanti da giardinaggio, un cappello e una borraccia con l'acqua.

Si ringrazia EcologiaOggi per la collaborazione. L'evento è autorizzato dal Comune di Cosenza.